· 

La casa delle bambole

Crolla a causa del maltempo un altro pezzo della "casa delle bambole", così chiamata dagli abitanti del quartiere, situata nei pressi del vicolo Quartararo. Questa palazzina aveva cominciato a cedere circa 4 anni fa,  dove quello che sembrava un semplice (per così dire) sgretolarsi del balcone dell'ultimo piano si era tramutato all'improvviso nel crollo dell'intera facciata nord e di parte dei vani, sotto la vista di alcuni vicini di casa che tempestivamente stavano avvisando le forze dell'ordine. Dopo di allora, come potete vedere nelle foto, è avvenuto un crollo dopo l'altro, esattamente anno dopo anno, facendo somigliare la palazzina in una casa delle bambole per l'appunto e giungendo all'ultimo - chissà se definitivo - di oggi pomeriggio.

Del resto era prevedibile viste le forti raffiche di vento di questi utlimi tre giorni, ma d'altra parte è mai possibile che in questa città ad ogni temporale si debba sperare che non crolli nulla, invocando il santo patrono Gerlando, affinché non ci sia "dannu"?

Non ci resta che sperare in tempi migliori e in un maggiore interesse da parte delle forze politiche su questa tematica.


Sara Gallo